oggi voglio parlare di un nuovo prodotto che ho avuto modo di provare in diverse occasioni: la CC Cream KIKO Cushion System!!!
Tempo fa qualche beauty guru aveva iniziato a parlarne, anche se prevalentemente si trattava di prodotti coreani o giapponesi. Da qualche mese iniziano a vedersi anche qui, ovviamente proposti da diverse marche, per ora ho visto quello di Lancome e quello di Kiko. Essendo ovviamente più abbordabile l'ultimo, ho deciso di provarlo:
Partiamo dicendo che il prodotto si presenta benissimo, il tipico cofanetto che porteresti in borsa per ritoccarti il makeup. Il prezzo è di 15,90€, ma parliamo di come mi sono trovata.
Il cofanetto comprende una spugnetta con cui va applicato il prodotto e devo dire che è molto semplice da usare e permette di stendere la CC cream in modo uniforme e compatto.
Bisogna sicuramente fare attenzione a non lasciare troppo aperto lo scomparto con il cuscinetto per evitare che si secchi facilmente.
La coprenza è media ma modulabile, sicuramente più coprende di una BB cream. La gamma di colori non è vastissima, io ho provato il Warm Rose 30 e devo ammettere che anche se è un pò diverso dal mio colore si uniforma ottimamente all'incarnato.
L'effetto sulla pelle è davvero leggero e dona luminosità e freschezza uniformando la texture della pelle, ed essendo una CC cream è anche molto idratante. Penso che per la primavera sia un'alternativa perfetta al fondotinta.
Insomma io lo promuovo a pieni voti!
Vi consiglio di dargli una possibilità e ovviamente fatemi sapere come vi siete trovate!