lunedì 23 febbraio 2015

Kiko CC Cream Cushion System: amore a primo acquisto?

Buongiorno ragazze!
oggi voglio parlare di un nuovo prodotto che ho avuto modo di provare in diverse occasioni: la CC Cream KIKO Cushion System!!!
Tempo fa qualche beauty guru aveva iniziato a parlarne, anche se prevalentemente si trattava di prodotti coreani o giapponesi. Da qualche mese iniziano a vedersi anche qui, ovviamente proposti da diverse marche, per ora ho visto quello di Lancome e quello di Kiko. Essendo ovviamente più abbordabile l'ultimo, ho deciso di provarlo:


Partiamo dicendo che il prodotto si presenta benissimo, il tipico cofanetto che porteresti in borsa per ritoccarti il makeup. Il prezzo è di 15,90€, ma parliamo di come mi sono trovata.
Il cofanetto comprende una spugnetta con cui va applicato il prodotto e devo dire che è molto semplice da usare e permette di stendere la CC cream in modo uniforme e compatto.
Bisogna sicuramente fare attenzione a non lasciare troppo aperto lo scomparto con il cuscinetto per evitare che si secchi facilmente. 
La coprenza è media ma modulabile, sicuramente più coprende di una BB cream. La gamma di colori non è vastissima, io ho provato il Warm Rose 30 e devo ammettere che anche se è un pò diverso dal mio colore si uniforma ottimamente all'incarnato. 
L'effetto sulla pelle è davvero leggero e dona luminosità e freschezza uniformando la texture della pelle, ed essendo una CC cream è anche molto idratante. Penso che per la primavera sia un'alternativa perfetta al fondotinta. 
Insomma io lo promuovo a pieni voti! 
Vi consiglio di dargli una possibilità e ovviamente fatemi sapere come vi siete trovate! 


giovedì 5 febbraio 2015

Smokey per more: dal caldo al freddo!!!

Ciao belle donne!
Oggi voglio proporvi due varianti del classico smokey, una dai toni caldi e una dai toni freddi!
In questo caso di classico c'è ben poco, sono due trucchi abbastanza forti per quelle di voi che amano il colore!
Ma bando alle ciance! Ecco di cosa sto parlando!


Sicuramente la bellezza delle modelle aiuta a valorizzare i trucchi, ma a parte questo penso che siano perfetti per dare un twist di colore ai trucchi serali, anche per uscire un pò dagli schemi dei classici (ma sempre belli) smokey eyes sui toni del nero e marrone. 
Sono sicuramente due makeup che aiutano a far risaltare i colori delle ragazze mediterranee! Finalmente! 
Ma vediamoli nel dettaglio! 


Il primo è questo smokey sui toni caldi del borgogna con una nota color lampone che dona particolarmente alla carnagione della bella Paola. E' un makeup sicuramente più rischioso dell'altro in quanto gli ombretti sui toni del rosso e del fuchsia possono dare un'aria malata al viso. 
Personalmente adoro questo trucco e ora vi spiego come ho fatto:
Per la base sono rimasta sul naturale anche grazie alla pelle praticamente perfetta della modella. 
Ma parliamo subito del punto più importante: gli occhi
Per iniziare ho steso su tutta la palpebra mobile l'ombretto di KIKO numero 204 della linea Long Lasting Wet & Dry (per intenderci quelli con la cialdina ondulata) un color borgogna intenso e molto luminoso che ho steso anche sulla rima inferiore esterna. Per sfumarlo ho utilizzato un bellissimo color lampone presente in una palette della Coastal Scents, quindi purtroppo non posso darvi un nome. L'ho sfumato sulla palpebra fissa. 
Per definire l'occhio ho tracciato una sottilissima linea di eye-liner nero.  
Ho applicato il mascara e applicato sulle labbra il Revlon Colorburst Lip Butter nel colore Macaron 096. 
Sulle guance ho applicato in modo molto leggero un blush rosa
Il secondo makeup ha una gamma di colori completamente opposta ma sempre bellissima:


Anche questo makeup è molto intenso come il primo ma davvero d'effetto.
Partiamo anche qui dagli occhi: sulla palpebra mobile ho applicato il colore Evidence della Smoked Palette di Urban Decay, un blu intenso e metallizzato. Sulla palpebra fissa ho sfumato un azzurro tendente al  urchese, anche questo colore è presente in una palette Coastal Scents. 
Sulla rima inferiore ho sfumato lo stesso colore della Urban Decay con una punta di azzurro nella parte più interna. 
Per definire l'occhio anche qui come nel primo makeup ho applicato una leggera linea di eye-liner
Infine anche qui finiamo con abbondante mascara. 
Per quanto riguarda il blush qui sono rimasta su un color pesca, mentre per le labbra ho usato il Rouge Coco Shine di Chanel nel colore Interlude 78. 


Si sono due trucchi molto importanti, però aiutano anche a capire come sulla pelle più olivastra e mediterranea si possa giocare con i colori, anche con quelli che di solito sono sconsigliati! 
Quindi ragazze, perchè non osare?? Sfoggereste mai un makeup così importante?