Il post di oggi sarà un mini haul che ho voluto fare in quanto i prodotti acquistati mi sono piaciuti davvero molto nonostante il loro bassissimo prezzo! Questo a dimostrazione del fatto che spesso il prezzo non fa necessariamente la qualità di un prodotto.
Il brand in questione è la Essence, partiamo vedendo i singoli prodotti.
Il primo è l'illuminante della collezione dedicata a Cenerentola:
Non ero convintissima di questo prodotto in quanto dalla confezione sembra molto rosato (meno rispetto a come sembra in foto) e avendo la carnagione chiara ma con sottotono caldo avevo paura che mi ingrigisse, inoltre non avendo dei tester dove l'ho acquistato sono andata sulla fiducia.
Devo dire che il colore è abbastanza neutro, ma la cosa che mi ha stupita è la texture. Essendo un prodotto molto economico ero convinta che fosse megaglitterato invece l'effetto sulla pelle è quasi un effetto bagnato, niente glitter volanti e direi perfetto per la stagione estiva!
Promosso a pieni voti!
Il secondo prodotto è il gel per sopracciglia Essence Brow Gel:
La cosa che mi piace della Essence è che essendo una marca a basso costo ma spesso di qualità ti permette di provare più prodotti senza spendere troppo!
Infatti di questa linea ho provato entrambi i colori.
Il prodotto imita il Gimme Brow di Benefit in tutto e per tutto, ma non avendo mai provato il prodotto Benefit non posso fare un paragone, nonostante questo posso dire che come prodotto mi piace molto: lo scovolino è finalmente piccolo e perfetto per pettinare le sopracciglia senza sporcarsi, molti gel prodotti dalle case cosmetiche hanno lo scovolino grande e quando il gel non è trasparente è facile sporcarsi rischiando di dare un effetto disordinato e poco pulito.
I colori hanno un sottotono freddo e questo rende più naturale l'effetto una volta applicato. La formulazione del prodotto contiene delle microfibre che danno un effetto riempimento ulteriore (minimo). La tenuta dura tutto il giorno, le sopracciglia rimangono fissate e l'effetto non è per niente artificiale.
L'unica pecca è la poca varietà di colori, quello per castane è scuro e forse non adatto proprio a tutte, quello per bionde è ovviamente chiaro, ma non adattabile a chi ha un colore che è una via di mezzo tra il biondo e il castano, purtroppo per chi ha i capelli rossi non c'è nulla.
Gli ultimi due prodotti appartengono alla stessa categoria e fanno parte della nuova collezione di pennelli:
Ho già provato un sacco di pennelli Essence e devo ammettere che non mi hanno mai delusa! molti di loro li ho da anni e resistono al tempo in modo eccellente.
Questa linea devo ammettere che mi ha attirata per i colori pastello ma anche per la varietà nella forma. Per ora sono riuscita a provarne solo due.
Il primo è l'Eye Blender Brush:
Finalmente un buon pennello da sfumatura con setole larghe e che permette di avere un risultato ottimo!
Perfetto sia per applicare un prodotto su tutta la palpebra ma anche per sfumare al meglio gli ombretti nella piega dell'occhio! La cosa che mi ha sorpresa è quanto le setole del pennello trattengano il prodotto permettendo di applicarlo e sfumarlo bene al tempo stesso! Promosso a pieni voti anche lui!
Il secondo pennello è il Precise Eyeliner Brush:
Questo pennello è davvero fantastico! Non amo particolarmente i pennelli angolati per l'applicazione dell'eyeliner in gel ma questo dispone di setole così compatte e sottili che gli ho voluto dare una possibilità e devo dire che l'effetto è stato ottimo!
Volendo è perfetto anche per riempire le sopracciglia con le polveri, in quanto permette di modulare il prodotto. Promosso!!!
Che dire, la Essence è da sempre stata una di quelle marche che ho sempre preso in considerazione, come vi ho accennato in altri post, per molte cose come mascara, smalti, ombretti e pennelli, ma devo ammettere che con questi prodotti si è superata!
Voi che ne pensate? Avete provato anche voi prodotti che vi sono piaciuti?