Nel post di oggi vorrei parlarvi di un prodotto un po' particolare che però mi ha conquistata dalla prima volta che l'ho vista! Il prodotto in questione è L'Electric Palette di Urban Decay!
Partiamo dalle informazioni di base: la palette contiene 10 colori e un pennello doppio per permettere l'applicazione dei pigmenti nel migliore dei modi. Tutti i colori sono inediti tranne due: il blu elettrico "Chaos" lo troviamo anche nella Vice Palette, mentre il colore argentato "Revolt" era già presente nell'Anarchy Face Case Palette. La cosa particolare che la differenzia dalle altre palette sta proprio nel fatto che non si tratta di normali ombretti, ma di veri e propri pigmenti pressati, è infatti innegabile l'intensità dei colori sia da bagnati che da asciutti. Ovviamente di primo impatto la cosa che viene in mente è: Come uso colori così forti?
In realtà presi singolarmente sono versatili e permettono sia di arricchire con un tocco di colore un makeup neutro, sia di creare trucchi incentrati proprio sul colore. A questo proposito vorrei mostrarvi uno dei tanti trucchi che questa palette mi ha ispirato.
Questo trucco creato sulla bellissima e mediterranea Paola è la conferma di due cose: che con i colori si può giocare senza preoccuparsi di creare makeup troppo eccentrici, e che il viola si, sta benissimo sulle ragazze dagli occhi verdi, ma sulle ragazze mediterranee dona una forte intensità allo sguardo, come si può vedere nella seconda foto:
Ho ideato questo makeup in questo modo:
Ho steso su tutta la palpebra un colore neutro, color carne, in modo da uniformare la base, per la linea di eyeliner ho bagnato il pennello con l'acqua termale (Aveène) e usando il colore Urban ho creato una sorta di cremina che ho utilizzato per disegnare la linea. Per dare un tocco più fresco e particolare al tutto, usando sempre il colore Urban ho dato definizione all'occhio passandolo nella piega.
Essendo un trucco colorato ho preferito usare un blush sui toni del rosa appena accennato e un gloss trasparente per le labbra.
Diciamo che se non siete persone che amano sperimentare con i colori forse questa non è proprio la palette adatta voi, se invece amate i colori e non vi spaventate davanti ad un ombretto verde lime, allora l'Electric Palette è da accogliere nella vostra collezione di makeup!