giovedì 16 aprile 2015

Smokey Eyes dai toni caldi: sexy e intenso!

Ciao a tutte!!!
Oggi voglio proporvi un makeup naturale e molto sexy perfetto per la stagione calda!
Toni neutri possono sembrare noiosi e privi di sensualità ma usati nel modo giusto possono rendere lo sguardo penetrante e intenso!


Guardando questo trucco sembra il classico smokey eyes sui toni del nero, in realtà il colore usato è il marrone, in diverse gradazioni e con diversi finish.
Partiamo dagli occhi: dopo aver applicato il primer ho applicato su tutta la palpebra mobile un marrone intermedio, come il colore Buck della Naked Palette 1 di Urban Decay, sull'angolo esterno ho invece applicato un marrone scuro caldo satinato, per la precisione il colore Muse presente nella Vice Palette 1 sempre di UD. Per intensificare l'angolo esterno ho usato una matita marrone tracciando una linea come si farebbe per l'eye-liner ma sfumandola verso l'esterno per dare un effetto non troppo definito.
Ovviamente ho applicato il mascara e ho sfumato la matita marrone sulla rima inferiore.
La base è abbastanza coprente, ho utilizzato il fondotinta L'Oreàl Lumi Magique applicandolo inizialmente con un pennello e tamponandolo con una Beauty Blender inumidita.


Dopo aver definito le sopracciglia con una matita marrone scuro di Estee Lauder sono passata alle labbra. 
La carnagione ambrata della modella ha permesso di giocare con un rosso dal sottotono aranciato molto caldo e che penso sia perfetto per l'estate! In questo caso si tratta del colore Ravishing Rouge della collezione Maybelline Super Stay 14h. 
Invece del blush ho preferito usare una terra abbronzante di Urban Decay nel colore Gilded, una terra in questo caso con pagliuzze dorate che donano all'incarnato un delizioso effetto "baciata dal sole".

Come potete vedere è un makeup perfetto per le serate estive, non troppo pesante e ovviamente modulabile nel caso in cui preferiste un effetto più leggero.
Che ne pensate? Lo sfoggereste per un aperitivo o per una serata speciale? 


Nessun commento:

Posta un commento