oggi è il primo giorno di Ottobre, e come tutte sappiamo si avvicina Halloween, vorrei quindi proporvi una categoria di post dedicata a questa festa, sempre più sentita anche qui da noi!
il primo trucco che voglio proporvi è un classico: Lo Zombie!
in questo caso vi propongo due versioni maschili ma che sono tranquillamente adattabili anche alle zombine!!! (:))
Partiamo dal presupposto che ho usato semplice makeup per tutti i miei trucchi di Halloween e non sono ricorsa al silicone e cose simili!
Questo primo trucco è diciamo il "classico" trucco da zombie, (come se ci fosse un'etichetta per come truccare uno zombie :P).
Partiamo dalla base: ho usato il Skin Evolution Foundation di Kiko nel colore più chiaro che avevano, il numero 101 Ivory, stendendolo su tutto il viso e il collo.
L'effetto "occhio pesto" l'ho creato usando del semplice ombretto nero opaco ed enfatizzandolo con del viola nella parte delle occhiaie.
Per sporcare il viso rendendolo ancora più lugubre ho passato un pennellone da cipria nell'ombretto nero e l'ho passato su tutto il viso quasi come se fosse una terra, chiedendo al modello di inarcare le sopracciglia nel momento in cui sono passata sulla fronte, per dare la sensazione di pelle vecchia e malandata.
Le labbra le ho colorate con del semplice rossetto viola.
La parte più particolare di questo trucco è sicuramente l'insieme di vene chiaramente visibili al lato della bocca, niente di più semplice: ho usato un pennello per l'eye-liner e l'ho passato prima nell'acqua e poi ho fatto un misto di ombretto viola e marrone, e ho iniziato a tracciare linee sottili e imprecise per creare l'effetto che vedete.
Il sangue che cola dagli occhi l'ho creato usando un ombretto rosso annacquato e l'ho semplicemente posato sull'occhio aspettando che la goccia di trucco cadesse.
Il secondo trucco da zombie che vi propongo è molto simile al primo ma ha una particolarità in più:
Notate qualcosa di diverso? :)
Come vedete questo trucco è simile al primo ma un pò più forte, sono molto visibili le vene e i lividi sono stati usati in altri punti del viso.
La particolarità è sicuramente il buco di proiettile che ho creato usando un ombretto nero bagnato e sfumando i contorni prima con del viola finendo con un rosa chiaro. Ho arricchito il foro disegnandogli delle vene intorno e facendo colare un gocciolone di sangue sul viso del modello.
Insomma come vedete non è necessario ricorrere a materiali particolare per creare makeup d'effetto per la notte di Ognissanti! Che ne Pensate?
Nessun commento:
Posta un commento