domenica 28 dicembre 2014

Makeup per Capodanno: Bianco e Bordeaux per salutare il 2014!

Ciao a tutte!
Oggi voglio proporvi un makeup sui toni del bordeaux e del bianco, molto luminoso e davvero perfetto per Capodanno!
E' molto semplice da riprodurre e sta bene su ogni tipo di carnagione.
Nel video troverete due opzioni per le labbra! Spero vi piaccia! 


Ecco i prodotti che ho utilizzato: 

Per la Base:
- Fondotinta Benefit Hello Flawless Oxygen Wow in Beige
- Cipria Kiko "Colour Correction Powder"
- Blush color pesca Peggy Sage

Per gli occhi:
- Primer Potion Urban Decay
- Palette "Walking on Eggshells" di Wet'n'Wild 
- Chocolate Bar Palette di Too Faced  il colore "Cherry Cordial"
- Pigmento Mac "Vanilla"
- Eyeliner oro di Kiko n°101
- Mac Pro Longwear Concealer in NW25

Per le Labbra
- Opzione 1 : Rimmel Lasting Finish 03 
                      Cargo Lip Gloss in Las Vegas
- Opzione 2 : Wet'n'Wild in Dark Wine

Ed ecco la lista di prodotti utilizzati per creare questo Makeup! che ne pensate? 



martedì 16 dicembre 2014

Makeup per Natale: il verde regna sovrano!

Ciao ragazze!!
Le feste si avvicinano ed è inutile negare il fatto che noi donne iniziamo settimane prima a pensare ai look per le feste!
Allora? che ne dite di iniziare a pensare ai makeup da sfoggiare durante le feste?
Il primo che voglio proporvi è un bellissimo smokey eye sui toni del verde, intenso con un twist dorato:

Un makeup sicuramente intenso che ha come punto focale gli occhi e che dona a tutti i tipi di pelle ma che amo creare soprattutto sulle donne mediterranee. 
La base è molto leggera visto che il makeup occhi è abbastanza importante. 
Dopo aver applicato il primer su tutto l'occhio uso come primo colore il verde della Vice Palette 1 di Urban Decay che si chiama Junkie, e lo uso solo sulla palpebra mobile. 
Sull'angolo esterno dell'occhio  ho usato invece un verde scuro per dare definizione.
Per sfumare il tutto nella piega dell'occhio ho usato un verde molto chiaro. 
Nell'angolo interno dell'occhio ho applicato un ombretto color oro sfumandolo verso il verde. 


Sulla rima inferiore esterna passo lo stesso verde intenso della Vice Palette sfumandolo verso l'interno con l'ombretto oro. 
Dopo avere applicato delle ciglia finte solo sul lato esterno dell'occhio, traccio una linea di eye-liner nero fine e leggermente allungata all'esterno. 
Le sopracciglia le lascio abbastanza naturali e ne illumino l'arcata con un ombretto colora carne chiaro opaco. 
Per il blush sono rimasta sui toni del color pesca, in modo da scaldare l'incarnato. 
Le labbra le ho tenute nude utilizzando il mio amato Lasting finish 03 di Kate Moss. 
Come potete vedere è un makeup che dona molto alle donne con occhi castani o, come nel caso della modella, color nocciola, anche se ovviamente dona anche agli occhi chiari. 
Che ne dite? Può essere una soluzione per il vostro Natale? 


lunedì 15 dicembre 2014

Regali di Natale per le amiche? Ecco 5 idee economiche e d'effetto!

Ciao a tutte!
Oggi parliamo di un argomento scottante: le idee regalo di Natale nel mondo del makeup!
Con questo post non voglio dare idee per mariti confusi, ma a quelle di voi che vogliono fare un pensiero a un'amica senza spendere uno sproposito!
E siccome sono sempre stata una fan dei pensierini natalizi che permettono di essere fatti a più persone e che sono comunque utili, voglio darvi un paio di idee!
Come primo prodotto ho scelto una novità che mi ha fatto innamorare:

Questa è una delle palettine della collezione ColorIcon di Wet and Wild, in questo caso la Walking on Eggshells. Di recente ho trovato lo stand all'OVS e ho deciso di provarla. Che dire? I colori sono fantastici, burrosi e facili da sfumare, ma la cosa che vi piacerà di più è che ogni colore di questa palette è un esatto dupe di alcuni ombretti di MAC
Il colore più chiaro è identico a Shroom, il marrone è uguale a Cork mentre il rosino è una copia esatta di Naked Lunch! Con meno di 5€ farete un regalo davvero ottimo! 
Il secondo è un prodotto di cui vi ho già parlato e che continuo ad adorare: 


Ebbene si! perchè non regalare alle nostre amiche un kit portatile per avere sempre delle sopracciglia impeccabilmente ordinate? Come già detto nel post in cui l'ho recensito, questo prodotto è davvero valido, sia per i colori che per gli accessori che contiene! 
Anche qui una spesa molto contenuta per un regalo che torna utile a tutte noi! 
Il terzo prodotto lo adoro! l'ho provato in molti colori e so che è ottimo: 

Kate Moss Lasting Finish Lipstick! Li adoro! tra i miei preferiti ci sono il numero 08, un malva rosato perfetto per tutti i giorni; il numero 03, un nude molto bello e che dona a tutti i tipi di pelle; lo 05, un fuchsia che tende al corallo, molto estivo e perfetto anche per la primavera; il 20, un fuchsia acceso perfetto per le ragazze dalla carnagione chiara; il numero 01, un rosso dal sottotono freddo molto intenso e perfetto per qualsiasi occasione, soprattutto per le feste; e infine il numero 09, un color prugna violaceo bellissimo! 
Perchè non scegliere la tonalità adatta ad ogni amica, facendo così un regalo unico e sicuramente ben scelto! 
Il quarto prodotto dovrebbe essere presente nel kit di qualsiasi donna: 


L'acqua termale! E' davvero un portento! Ormai le versioni pocket di questa meraviglia sono prodotte da ogni marca, Aveène, Caudalie, Vichy, La Roche Posay, e ultimamente ho provato quella prodotta dalla Evian. E' sempre con me nella borsa e la uso sia per rinfrescarmi il viso nelle giornate lunghe e pesanti sia per fissare il trucco! Un regalo utile ed economico! 
Il quinto prodotto è davvero azzeccato per il periodo natalizio, ma anche bello da avere per tutto l'anno: 


Che Natale sarebbe senza l'oro? :)
L'effetto di un eyeliner dorato rende speciale ogni tipo di makeup, anche un semplice smokey eye come quello che vi ho mostrato in questo post
Quindi osate! Un regalo che sembra perfetto per qualsiasi stagione, dai trucchi luminosi e scintillanti del periodo natalizio, ai trucchi caldi e intensi dell'estate! 
Come marca mi sento di consigliarvi Kiko! il loro eyeliner dorato è incredibilmente pigmentato e resistente e il prezzo è davvero ottimo! 
Questi sono i miei consigli per dei regali utili, simpatici e d'effetto che non comportino una spesa eccessiva!
Voi che ne pensate? Come saranno i vostri pensierini natalizi? 




giovedì 4 dicembre 2014

Scrub fatto in casa: semplice ed efficace!

Ciao ragazze!!!
oggi voglio parlarvi di un grande alleato nella cura del corpo per tutte noi: lo scrub!
Ce ne sono di mille modi e di altrettante marche, ma i miei preferiti sono quelli che si possono riprodurre in casa con semplici ingredienti che tutte noi abbiamo in casa.
In realtà non ne uso molti, i miei preferiti sono due e mi trovo davvero bene!
Il primo che vi voglio proporre è il mio preferito per il corpo e lo faccio appena posso:


Ebbene si! è uno scrub fatto in casa a base di caffè macinato. Chi di voi non ha del caffè per moka a casa? ;) 
Le quantità sono le seguenti: tre cucchiai di sale grosso, uno di olio di oliva, un cucchiaino di miele e uno di caffè macinato. A piacere è ovviamente possibile aggiungere gel di aloe, olio di cocco o qualsiasi altro olio a vostra preferenza.
Lo applico subito dopo la doccia, con la pelle ancora umida, e lo massaggio su tutto il corpo con movimenti circolari. Bisogna ovviamente essere cauti e delicati altrimenti il sale grosso rischia di farvi più male che bene. 
Dopo aver massaggiato per bene risciacquo e mi tampono. L'effetto che si ottiene è fantastico: il sale ha un ottimo effetto esfoliante,  mentre il miele unito con l'olio di oliva idrata e nutre a fondo la pelle. 
Ma qual'è il ruolo del caffè? niente di meno che quello di contrastare l'insorgenza di vene varicose e di andare a colpire gli accumuli di cellulite favorendone l'assorbimento! 
Il secondo scrub che voglio proporvi è semplicissimo ed è quello che preferisco per viso e labbra, ma penso sia ottimo anche per il corpo: 


semplicissimo ed efficace: prendete in parti uguali zucchero di canna (per uno scrub più forte) o zucchero bianco (per uno scrub più delicato) e miele. 
E' possibile aggiungere qualche goccia di limone. 
Questo scrub è ottimo per il viso, delicato e incredibilmente invitante!
Per utilizzarlo al meglio basta massaggiarlo sulla pelle umida insistendo sulla zona T. Dopo aver risciacquato la vostra pelle sarà luminosa e fresca! 
Adoro utilizzare questo scrub anche sulle labbra! Ebbene si! non accontentiamoci di usare un burro cacao quando le nostre labbra sono screpolate! Anche loro hanno bisogno di un pò d'amore! 
Strofinate delicatamente le labbra con l'angolo di un'asciugamano umido in modo da preparare le labbra per il trattamento, dopodiché tutto ciò che vi resta da fare è prendere un dito di scrub e massaggiarlo delicatamente con movimenti circolari sulle labbra per 1 minuto. 
Così facendo preparerete le labbra ad accogliere al meglio anche l'azione idratante del burrocacao. 
Che ne pensate? anche voi avete delle ricette casalinghe per lo scrub? 




lunedì 1 dicembre 2014

Smokey-eye: un tocco esotico al makeup!

Buongiorno a tutte!
Il post di oggi è dedicato a due categorie di makeup che fondendosi danno vita ad un trucco intenso e drammaticamente d'effetto.
E' un smokey eye appena accennato con una linea di eye-liner decisa e definita disegnata su tutto l'occhio.




Adoro questo makeup, da allo sguardo una intensità molto decisa ed esotica. Non essendo un trucco particolarmente scuro sono partita dalla base, usando il fondotinta Hello Flawless Oxygen Wow di Benefit nel colore Beige, di cui vi ho parlato nel post sui fondotinta per dare una copertura leggera e luminosa.
Per gli occhi ho utilizzato su tutta la palpebra il colore oro della Naked chiamato Half Baked, intensificandolo soprattutto nell'angolo interno dell'occhio, nell'angolo esterno ho usato il colore Smog, della stessa palette, un marrone molto caldo con micro glitter oro, e l'ho sfumato verso l'interno.
Per l'eye-liner ho utilizzato quello in gel di L'Oreàl e l'ho applicato con un pennellino da eye-liner, potete usare ovviamente il tipo di eye-liner che preferite. Ho tracciato la prima linea su tutta la parte superiore dell'occhio, uscendo per disegnare la linguetta esterna. Per la linea inferiore con lo stesso pennellino ho tracciato la linea cercando di stare attaccata il più possibile alle ciglia e unendo l'estremità con la linguetta giù disegnata.


Nella rima interna sia superiore che inferiore ho applicato una matita nera per intensificare lo sguardo ulteriormente. 
Ho definito le sopracciglia con il kit di Kiko  dando una forma più definita ma sempre naturale, e illuminando l'arcata sopracciliare con un ombretto nude opaco. 
Ho abbondato con il mascara, in questo caso il Telescopic di L'Oreàl. 
Sulle labbra ho utilizzato una matita appena più scura del rossetto, la numero 710 della linea Smart Lip Pencil di Kiko. Il rossetto è uno dei miei preferiti del momento, il numero 08 della linea lasting finish di Kate Moss per Rimmel. 
Sulle guance ho sfumato un blush pesca arricchendolo con un tocco di illuminante. 
Sicuramente è un trucco che dona molto alle donne con la pelle scura e olivastra, ma modulando l'eye-liner sono sicura che possa stare bene a qualsiasi tipo di occhio e di viso.
Che ne pensate di questo trucco? Osereste usando l'eye-liner in modo così intenso?