Il post di oggi è dedicato a due categorie di makeup che fondendosi danno vita ad un trucco intenso e drammaticamente d'effetto.
E' un smokey eye appena accennato con una linea di eye-liner decisa e definita disegnata su tutto l'occhio.
Adoro questo makeup, da allo sguardo una intensità molto decisa ed esotica. Non essendo un trucco particolarmente scuro sono partita dalla base, usando il fondotinta Hello Flawless Oxygen Wow di Benefit nel colore Beige, di cui vi ho parlato nel post sui fondotinta per dare una copertura leggera e luminosa.
Per gli occhi ho utilizzato su tutta la palpebra il colore oro della Naked chiamato Half Baked, intensificandolo soprattutto nell'angolo interno dell'occhio, nell'angolo esterno ho usato il colore Smog, della stessa palette, un marrone molto caldo con micro glitter oro, e l'ho sfumato verso l'interno.
Per l'eye-liner ho utilizzato quello in gel di L'Oreàl e l'ho applicato con un pennellino da eye-liner, potete usare ovviamente il tipo di eye-liner che preferite. Ho tracciato la prima linea su tutta la parte superiore dell'occhio, uscendo per disegnare la linguetta esterna. Per la linea inferiore con lo stesso pennellino ho tracciato la linea cercando di stare attaccata il più possibile alle ciglia e unendo l'estremità con la linguetta giù disegnata.
Nella rima interna sia superiore che inferiore ho applicato una matita nera per intensificare lo sguardo ulteriormente.
Ho definito le sopracciglia con il kit di Kiko dando una forma più definita ma sempre naturale, e illuminando l'arcata sopracciliare con un ombretto nude opaco.
Ho abbondato con il mascara, in questo caso il Telescopic di L'Oreàl.
Sulle labbra ho utilizzato una matita appena più scura del rossetto, la numero 710 della linea Smart Lip Pencil di Kiko. Il rossetto è uno dei miei preferiti del momento, il numero 08 della linea lasting finish di Kate Moss per Rimmel.
Sulle guance ho sfumato un blush pesca arricchendolo con un tocco di illuminante.
Sicuramente è un trucco che dona molto alle donne con la pelle scura e olivastra, ma modulando l'eye-liner sono sicura che possa stare bene a qualsiasi tipo di occhio e di viso.
Che ne pensate di questo trucco? Osereste usando l'eye-liner in modo così intenso?
Nessun commento:
Posta un commento