Oggi voglio parlarvi di burrocacao! Usato da chiunque, ma per le donne è un vero e proprio alleato di bellezza! Ed è per questo che ne ho provati tanti, sempre alla disperata ricerca del burrocacao perfetto!
In vendita troviamo una gamma infinita di prodotti, dal burrocacao curativo a quello che colora le labbra, ed è proprio nella prima categoria che troviamo il mio numero uno!
Carmex:
Balsamo labbra purtroppo non acquistabile in Italia, difatti non ero sicura di parlarvene ma mi trovo troppo bene, e io stessa per averlo me lo faccio portare dalla mia amica che vive a Londra!
Ha una consistenza mista tra pomata e gel, un vero e proprio balsamo. Viene venduto in due profumazioni, la classica e alla ciliegia, molto buono anche lui. Ottimo per fare impacchi notturni soprattutto in inverno! Se avete modo di reperirlo ne vale davvero la pena!
Blistex:
Parte della famiglia del Carmex, quindi dei balsami curativi, anche il Blistex è stato uno dei miei top. In realtà era lui il mio numero uno, e devo dire che mi sono sempre trovata bene, quindi può essere un ottimo sostituto del Carmex, ma vi consiglio di limitarvi a questo tipo di Blistex, perchè ce ne sono una miriade, stick, tubetto e anche il vasetto uguale ma bianco, dovrebbe essere biologico, ma nessuno è all'altezza del classico! Lo vendono tutte le farmacie!
Labello Lip Butter:
Devo ammettere che sono ottimi! Ero molto scettica quando li ho acquistati perchè in casa Labello non ho mai trovato nulla di buono per quanto mi riguarda! Ma questi sono davvero buoni! Cremosi, idratanti e hanno una profumazione fantastica. In Italia ci sono solo questi due ma spero arrivino presto anche gli altri gusti. Li uso quando sono fuori casa o quando le mie labbra non hanno bisogno di trattamenti particolari.
Eos Lip Balm:
Come già ampliamente discusso nel mio post proprio su questa marca di burrocacao, che trovate qui, torno ad esprimere l'immensa delusione di questo prodotto. Consistenza normalissima e idratazione sotto la media a mio parere! Sono un'ottima trappola commerciale per la forma e i colori e io ci sono cascata in pieno. Non ne vale davvero la pena.
Maybelline Baby Lips:
Questi burrocacao sono arrivati in Italia preceduti dalle ottime recensioni dei siti e delle beauty guru americani e forse sarò nuovamente controtendenza dicendo che per me nemmeno questi sono un gran che. Di questa linea li ho tutti e devo ammettere che quelli colorari sono molto carini, soprattutto quello alla ciliegia (arancione) e quello alla pesca (viola). Le profumazioni sono ovviamente ottime, ma l'idratazione lascia un po' a desiderare!
Ho provato qualche gusto anche della linea Electric ma sono più o meno uguali.
Glysolid:
Tempo fa questo era il solo e unico! ne compravo talmente tanti per paura di finirlo che nelle tasche, nei cassetti, nella borsa ne trovavo sempre uno! Non conosco l'inci, ma so che è davvero buono, soprattutto da tenere sempre con se. Idratante e con una consistenza ottima, rimane per molto tempo una volta applicato.
Questi sono i balsami labbra che ho provato, ce ne sono tanti altri, come quelli profumati di Claire's, quelli dell'erbolario ecc., ma non hanno lasciato il segno né in positivo né in negativo!
Voi che ne pensate? Ci sono i vostri preferiti tra quelli che ho provato?
Nessun commento:
Posta un commento