martedì 23 settembre 2014

Revlon Colorburst Matte Balm in Sultry: l'autunno 2014 torna agli anni '90!

Buongiorno a tutte/i!
Oggi, primo giorno di autunno voglio introdurre una piccola serie dei prodotti che secondo me sono più adatti a questo momento dell'anno, dai colori caldi e autunnali, alle basi perfette per la stagione che sta arrivando.
Il primo prodotto di questa categoria sarà un prodotto per le labbra che in realtà ho acquistato all'inizio dell'estate, ma da subito ho capito che sarebbe stato uno dei miei preferiti per l'autunno.
Sto parlando del Revlon Colorburst Matte Balm nel colore Sultry:


Trattandosi della famosa linea Revlon di tinte per labbra la sua durata è piuttosto lunga.
A prima vista può sembrare un colore un pò indefinito. in realtà applicato sulle labbra è un misto tra un malva scuro e un color mattone, molto anni '90 a dire il vero, il che lo rende perfetto per il trend di questa stagione che rivisita le abitudini in campo di makeup (grazie a Dio solo in quel campo!! ;P) della decade di Beverly Hills e dei pantaloni a vita altissima! 
Usato con un trucco occhi semplice ed essenziale è perfetto per dare un twist autunnale al viso in modo fresco e leggero. 


Se invece volete ricreare un trucco anni '90 o, per le più giovani, alla Kylie Jenner (la più piccola in casa Kardashian che sta facendo impazzire tutte con i suoi makeup sui toni del mattone), basta applicare un ombretto marrone chiaro sulla palpebra mobile, intensificandolo nell'angolo esterno con un marrone di qualche tono più scuro. 
Per le amanti dell' eye-liner consiglio una riga sottilissima che parta da metà occhio e che crei un leggerissimo cat-eye alla fine. Dopodiché siate generose con il mascara!! 
Per la base è preferibile un fondotinta che dia un finish matte al viso, da scaldare con un blush sempre dal sottotono caldo. 
Nella foto che ho scelto Kylie ha un rossetto che ha lo stesso effetto del Revlon Colorburst, potete quindi vedere come sia un rossetto intenso e dal colore unico. 
Voi che ne pensate? Vi piace l'idea del ritorno alla moda anni '90? 













domenica 21 settembre 2014

Color Tattoo in Permanent Taupe: amore a primo acquisto!!!

Ciao a tutte/i!
oggi voglio recensire un prodotto che nell'ultimo periodo ho usato tantissimo, soprattutto nei momenti in cui andavo di corsa ma anche per creare makeup eleganti ed essenziali con un tocco di colore. Il prodotto in questione è il Color Tattoo di Maybelline nel colore Permanent Taupe.


Purtroppo questa linea della Maybelline in Italia è arrivata con un numero limitatissimo di colori rispetto a quelli che ci sono negli altri paesi, o per lo meno in America che penso siano sui 14 o 15 colori. Questo penso sia uno dei più belli di tutta la linea, è un tortora molto neutro, né troppo freddo né troppo caldo, non ha nulla da invidiare ai suoi "amici" Paint Pot di Mac o a nessun altro ombretto in crema delle grandi case cosmetiche in senso di durata, una volta messo sulla palpebra si fissa e mantiene in colore per tutta la giornata. Il prezzo è di 9.90€ e di prodotto ce n'è davvero molto. 
Come dicevo prima è perfetto per creare un makeup semplice ed essenziale con un tocco di eleganza per tutti i giorni, per quando siamo di fretta. Basta applicarlo sulla palpebra in modo omogeneo e abbondare con il mascara. 
E' altresì perfetto per creare trucchi più di effetto, adoro usarlo su tutta la palpebra, sfumarlo con un colore neutro nella piega dell'occhio e arricchirlo con una spessa linea di eye-liner nero, da un tocco retro e molto di classe al makeup. 
Come avrete capito mi sono assolutamente innamorata di questo prodotto e spero vivamente che per una volta anche qui arrivino gli altri colori della linea! 
Voi cosa ne pensate? Ha conquistato anche voi? 

martedì 16 settembre 2014

Trucco Sposa: classico ed elegante.

Buongiorno a tutte/i!
oggi voglio parlarvi del makeup usato nel giorno più importante della vita di molte donne: il trucco sposa.
Il trucco sposa è molto particolare, di norma deve essere un trucco semplice e luminoso, ma ci sono tante variazioni che vanno ovviamente da persona a persona. Personalmente penso che il giorno del matrimonio ogni ragazza debba sentirsi a suo agio, e questo anche per quanto riguarda il trucco: se una persona nella vita di tutti i giorni porta uno smokey eye marcato e scuro è probabile che il giorno del matrimonio cercherà un makeup simile, al contrario una ragazza che non si trucca molto o per niente il giorno del matrimonio vorrà avere sul suo viso un trucco che sia essenziale o che comunque sia delicato e impalpabile.
Ci sono ovviamente molte ragazze che invece quel giorno vogliono vedersi completamente diverse da come sono normalmente.
Il trucco sposa che voglio proporvi oggi è quello classico, che si addice praticamente ad ogni tipo di carnagione e di viso, può essere intensificato o alleggerito ulteriormente:


Per creare questo trucco sulla dolce e bella Simona ho utilizzato in gran parte la Naked Palette 1 di Urban Decay. Ho preferito utilizzare colori caldi ed estivi. 
Sono partita con un primer su tutto l'occhio, il giorno del matrimonio vi consiglio di usare un ottimo primer, vogliamo che il trucco duri tutto il giorno!
Sulla palpebra mobile ho applicato il colore dorato Half Baked; per dare intensità allo sguardo sull'angolo esterno dell'occhio ho applicato Smog, un marrone satinato con delle particelle dorate, e l'ho intensificato con Dark Horse, un marrone più scuro e freddo di Smog. 
Nell'angolo interno ho utilizzato invece Virgin, un color carne tendente al rosa che ha un finish quasi perlato e che adoro usare normalmente come illuminante, l'ho applicato anche sotto l'arco sopracciliare. 
Per dare definizione al makeup ho tracciato una riga di eye-liner nero in gel che ho portato leggermente fuori creando un leggerissimo Cat-Eye. 
Nella rima inferiore ho sfumato un pochino di Dark Horse e ho terminato applicando il mascara.
Per rendere il tutto più intenso ho usato un paio di ciglia finte, le ho tagliate e ho messo sull'occhio solo la parte finale. 
Ho infine definito le sopracciglia in modo naturale e le ho fissato con un gel trasparente.


Per quanto riguarda la base ho puntato tutto sulla luminosità. Ho mischiato al fondotinta, in questo caso l'Accord Parfait di L'Oreàl, una punta di illuminante in crema, il Moon Beam di Benefit. Ho applicato il tutto con una Beauty Blender.
Ho poi definito il viso con un pochino di terra, giusto sotto gli zigomi e sulla fronte. 
Come Blush ho utilizzato un colore pescato che desse freschezza al viso, ne ho usato uno opaco in quanto ho preferito applicare sugli zigomi un illuminante in crema. 
Per le labbra ho usato un color carne con un leggero strato di lucida labbra. 
Dopo aver terminato tutto il trucco ho spruzzato su tutto il viso, a debita distanza, dell'acqua termale Evian per fissare il trucco. 
Il consiglio principale che voglio darvi per questo giorno è quello di usare del makeup che sia waterproof, so che per struccarsi ci metterete di più, ma è un giorno in cui avrete la lacrima facile, e inoltre se il matrimonio sarà estivo il rischio è anche quello di sudare e sciogliere il trucco. 
Spero che questo post vi abbia dato qualche idea in più! 





sabato 13 settembre 2014

Argilla Bianca e Cerotti, il segreto per la routine settimanale perfetta!

Buongiorno a tutte/i!
oggi voglio parlarvi di un'altra parte della mia cura della pelle, le abitudini settimanali che ho per tenere la mia pelle pulita e idratata. 
Dicendo così sembra che usi svariati prodotti ma in realtà la mia routine settimanale ne comprende pochissimi, che tra le altre cose possono essere classificati nella categoria low cost. 
Il primo prodotto in questione è l'argilla bianca. Negli anni ho provato diversi tipi di maschere all'argilla, quelle della HQ, quelle da erboristeria, tutte a base di argilla verde. Un paio di mesi fa mi sono imbattuta in un articolo che parlava dell'argilla bianca, più adatta alla delicata pelle del viso, ma che ha le stesse proprietà assorbenti di quella verde. Ho quindi deciso di acquistare in un negozio Natura Sì una confezione di argilla bianca in polvere e di iniziare a fare da sola la maschera all'argilla, arricchendola con gli oli essenziali più adatti al mio tipo di pelle. L'argilla in questione è della marca Flora:



Procedimento: In un bicchiere di vetro metto un pochino di polvere e inizio ad aggiungere l'acqua, non troppa perché deve avere una consistenza densa per evitare che coli. Dopo aver creato questo composto, avendo una pelle normale che tende al secco, metto una goccia (una davvero) di olio essenziale di menta piperita e due di olio essenziale di rosa, noto per le proprietà idratanti.
Per quanto riguarda chi ha la pelle grassa l'olio essenziale che fa per voi è quello di Tea Tree, noto per le proprietà cicatrizzanti e antisettiche ed ottimo per pelli acneiche. L'unico consiglio che rimane invariato è quello di usare gli oli essenziali con parsimonia, anche se una goccia sembra poco in realtà fa il suo dovere più che bene.  
Lascio agire la maschera per 10-15 minuti; cerco sempre di applicarla prima di fare la doccia in modo che con l'aiuto dell'acqua calda possa preparare i pori a ricevere l'ultimo trattamento: i cerotti per i punti neri. Uso da un po' di tempo quelli della Essence:




Anche di questo prodotto ho provato un'altra marca, la Nivea, ma quelli della Essence devo dire che sono davvero una bomba! 
Uscita dalla doccia mi asciugo il viso e poi bagno con un po' di acqua calda il naso, dopodiché applico il cerotto e con il dito indice bagnato lo faccio aderire alla perfezione al mio naso. Aspetto 15/20 minuti e poi lo tolgo lentamente. Da quando faccio così è incredibile quanto riesca a pulire il naso un cerottino di questi! 
Non mi resta che invitarvi a provare! 





giovedì 11 settembre 2014

Chocolate Bar Palette review: Dolce e Profumata, ma anche valida?

Buongiorno a tutte/i,
oggi voglio recensire uno dei prodotti che più ha avuto successo quest'anno: la Chocolate Bar palette di Too Faced!
Premetto di essere una malata di cioccolato sotto tutte le sue forme, quindi proprio non potevo farmi scappare una tale uscita!!!
Detto questo passiamo al prodotto:
La palette è composta da 16 colori per lo più dai toni neutri con qualche sprazzo di colore, ma la cosa che la rende speciale e la caratterizza particolarmente è il profumo vanigliato delle cialde, appena aperta verrete invasi da un profumo dolce e invitante, questo perchè gli ombretti sono prodotti con polvere di cacao.I finish presenti sono vari. Ci sono infatti:
-5 ombretti completamente opachi che sono Milk Chocolate, Salted Caramel, Semi-Sweet, Strawberry Bon Bon e  White Chocolate, che sarebbe la cialda grande, perfetta da usare come illuminante o come colore base per uniformare la palpebra; 
-6 ombretti satinati ovvero Triple Fudge, Marzipan, Amaretto, Hazelnut, Haute Chocolate e Champagne Truffle, che sarebbe la seconda cialda grande della palette;
- 5 ombretti glitter  che sono Gilded Ganache, Black Forest Truffle, Candied Violet, Crème Bruleè e Cherry Cordial. 
Vediamo cosa ne penso: la palette la trovo bellissima, i colori sono molto versatili e vanno dai sottotoni caldi a quelli freddi, permette diversi tipi di trucco in quanto non tutti i colori appartengono alla categoria "nude", come possiamo vedere per esempio il colore Candied Violet è un lilla che vira al blu mentre Cherry Cordial è un bellissimo borgogna intenso e Strawberry Bon Bon è invece un rosa acceso che abbinato al marrone crea il perfetto trucco "occhi dolci". L'unica cosa che mi lascia un po' scontenta è il fatto che i colori dal finish Glitter sono un pò troppo polverosi, e mi vedo costretta spesso a usarli bagnati per ottenere il colore che promettono. Il lilla applicato sulla palpebra somiglia più a un azzurrino/grigio non molto intenso, diciamo che non mi fa impazzire. 
Per il resto mi piace, adoro il colore Salted Caramel e lo uso spesso come colore di transizione, o ancora meglio, faccio un mix tra i colori Crème Brulèe e Champagne Truffle sulla palpebra mobile, e sulla piega applico Salted Caramel, completo il tutto con una riga di eye-liner marrone, è stato il mio trucco dell'estate, semplice luminoso e fresco. 
Voi che ne pensate? vi ha conquistate? 


martedì 2 settembre 2014

Cura della pelle fai da te: ecco come prendersi cura della propria pelle!

Buongiorno a tutte/i!!!
Oggi vorrei parlarvi della mia routine quotidiana per la cura della pelle. Come tutti sappiamo una buona pelle idratata e sana è la base per fare in modo che qualsiasi makeup renda al massimo.
Partiamo dal presupposto che ho provato un sacco di cose e un sacco di prodotti, alcuni anche molto costosi,  ma dopo anni sono finalmente riuscita a trovare la routine perfetta per la mia pelle. Sono sicura che rispetto a tante altre routine di altre blogger la mia sembra misera e ridotta al minimo, ma negli anni ho capito che per quanto mi riguarda non sempre è necessario spendere tanto per una crema, soprattutto quando si è giovani e il budget a disposizione non è altissimo.
Per prima cosa ci tengo a dire che non avendo problemi di pelle, durante la settimana tendo a non usare il fondotinta, in inverno mi limito alla BB cream e in estate non metto nulla blush a parte e trucco giusto un po' gli occhi con un po' di matita e mascara, è nel weekend che mi trucco un po' di più usando più prodotti.
Il primo prodotto che uso per togliere tutto il trucco, occhi e labbra comprese è l'olio di cocco lo massaggio per 30/40 secondi in modo che sciolga tutto il mascara.


Dopo il massaggio con l'olio passo su tutto il viso un pannetto in micro fibra. Non uso un panno comprato da Sephora o roba simile, semplicemente ho comprato un panno in micro fibra di quelli che si usano per le pulizie di casa e l'ho tagliato in tanti quadrati, di una misura che mi permetta di pulire bene il viso. Non sarà il massimo per qualcuno, ma ricordate che spesso le case cosmetiche vendono cose che possiamo tranquillamente trovare tra le mura di casa. 


Passato il panno in micro fibra per togliere tutto l'olio dal viso uso un sapone per il viso, nel mio caso il Pure Calmille di Yves Rocher. Ho iniziato a usarlo anni fa quando per struccarmi usavo solo un sapone per il viso ma non era il massimo, trovo invece che usandolo per togliere i residui di olio sia perfetto, è leggero e delicato sulla pelle. 

Così finisce la mia routine giornaliera per struccarmi, dopo aver sciacquato bene il viso applico il siero Skin Perfection di L'Oreàl. Lo sto usando da più o meno quattro mesi e devo dire che idrata davvero tanto.

Per quanto riguarda invece la pulizia della pelle un po' più profonda, uso il Clarisonic 3 volte a settimana, usando come detergente sempre quello di Yves Rocher.



Devo dire che all'inizio ero scettica sulle vere potenzialità del Clarisonic però avevo scelto comunque di comprarlo per provarlo, l'ho acquistato a Londra quando qui in Italia ancora non era arrivato, l'ho usato e in effetti la differenza la fa, e come! Lo usavo tutti i giorni, ma mi sono resa conto che mi dava problemi di secchezza alla fronte, praticamente si spellava. Poi purtroppo l'ho rotto e per un anno non l'ho più usato. L'ho riacquistato a Luglio di quest'anno e ricominciando ad usarlo ho davvero notato una differenza abissale rispetto all'anno in cui non ho avuto modo di usarlo. E' l'unico prodotto di routine costoso, ma a mio parere ne vale davvero la pena! 
Questo è quanto per la mia routine quotidiana, spero che vi sia utile per spingervi a provare qualcosa di nuovo! 








lunedì 1 settembre 2014

Smokey eyes: intramontabile, sexy e rock!

Buongiorno a tutte/e,
oggi voglio parlarvi di uno degli argomenti di makeup più cercati e richiesti da chi vuole imparare a truccarsi: lo smokey eyes!
Non voglio però che questo sia un post lungo e noioso su come farlo e su che colori usare in base alla carnagione ecc..., per questo vorrei iniziare una serie in cui vi mostro diversi makeup di questo genere effettuati su persone con caratteristiche molto diverse tra loro.
La verità è che quando si parla di smokey eyes si tende a pensare che sia un trucco pesante e adatto solo a certi tipi di occasioni, quando in realtà c'è una moltitudine di stili e di modi per farli, e non c'è, secondo me, nessuna regola di colore.
Di norma si tende a pensare che chi ha una carnagione molto chiara non possa osare con uno smokey nero perchè farebbe troppo contrasto con la pelle, e al contrario chi ha una pelle olivastra e mediterranea dovrebbe osare con colori più intensi altrimenti lo sguardo perderebbe definizione, ed è proprio dalla prima categoria che voglio partire, mostrandovi come uno smokey intenso stia bene anche ad una ragazza con una pelle chiara e delicata:




Ecco uno smokey sui toni del nero creato sulla bella Francesca, in questo caso ho preferito dargli un twist rock e vagamente impreciso, arricchito da un brillantino che fa da punto luce nell'angolo interno dell'occhio, come potete vedere nella prossima foto


Ho effettuato questo smokey applicando una base su tutta la palpebra, nel mio caso ho utilizzato il Primer Potion di Urban Decay, ma qualsiasi primer andrà bene, dopodiché ho applicato un ombretto nero, preferendone uno opaco, questa però è una cosa che va a gusti, io preferisco usare colori opachi quando il trucco è intenso e soprattutto quando il colore in questione è il nero, mi sembra che dia più definizione al tutto, ho utilizzato il nero della palette Naked Basics di Urban Decay. Ho preferito non essere precisissima in quanto volevo che questo makeup avesse un twist rock e un pò "trasandato". Ho steso l'ombretto nero su tutta la palpebra e per dare luce all'angolo interno ho usato un brillantino che ho incollato usando la colla per ciglia finte. Ho definito la parte superiore dell'occhio tracciando una linea di eye-liner nero e applicando un ombretto perlato sotto il sopracciglio. 
Per quanto riguarda la palpebra inferiore ho definito il trucco applicando l'ombretto nero sotto l'occhio e sfumandolo per dare appunto l'effetto impreciso e rock che cercavo. 



Per il resto del viso ho usato un fondotinta leggero e che non desse un'eccessiva coprenza, in questo caso il Nude Magic di L'Oreàl ho dato colore alle guance con un po' di blush rosato, mentre per le labbra ho preferito trovare un colore che si avvicinasse il più possibile al colore delle labbra della modella.
Spero che questo trucco vi sia piaciuto e che abbiate imparato qualcosa di nuovo per rendere i vostri makeup più intensi!