Oggi vorrei parlarvi della mia routine quotidiana per la cura della pelle. Come tutti sappiamo una buona pelle idratata e sana è la base per fare in modo che qualsiasi makeup renda al massimo.
Partiamo dal presupposto che ho provato un sacco di cose e un sacco di prodotti, alcuni anche molto costosi, ma dopo anni sono finalmente riuscita a trovare la routine perfetta per la mia pelle. Sono sicura che rispetto a tante altre routine di altre blogger la mia sembra misera e ridotta al minimo, ma negli anni ho capito che per quanto mi riguarda non sempre è necessario spendere tanto per una crema, soprattutto quando si è giovani e il budget a disposizione non è altissimo.
Per prima cosa ci tengo a dire che non avendo problemi di pelle, durante la settimana tendo a non usare il fondotinta, in inverno mi limito alla BB cream e in estate non metto nulla blush a parte e trucco giusto un po' gli occhi con un po' di matita e mascara, è nel weekend che mi trucco un po' di più usando più prodotti.
Il primo prodotto che uso per togliere tutto il trucco, occhi e labbra comprese è l'olio di cocco lo massaggio per 30/40 secondi in modo che sciolga tutto il mascara.
Dopo il massaggio con l'olio passo su tutto il viso un pannetto in micro fibra. Non uso un panno comprato da Sephora o roba simile, semplicemente ho comprato un panno in micro fibra di quelli che si usano per le pulizie di casa e l'ho tagliato in tanti quadrati, di una misura che mi permetta di pulire bene il viso. Non sarà il massimo per qualcuno, ma ricordate che spesso le case cosmetiche vendono cose che possiamo tranquillamente trovare tra le mura di casa.
Passato il panno in micro fibra per togliere tutto l'olio dal viso uso un sapone per il viso, nel mio caso il Pure Calmille di Yves Rocher. Ho iniziato a usarlo anni fa quando per struccarmi usavo solo un sapone per il viso ma non era il massimo, trovo invece che usandolo per togliere i residui di olio sia perfetto, è leggero e delicato sulla pelle.
Così finisce la mia routine giornaliera per struccarmi, dopo aver sciacquato bene il viso applico il siero Skin Perfection di L'Oreàl. Lo sto usando da più o meno quattro mesi e devo dire che idrata davvero tanto.
Per quanto riguarda invece la pulizia della pelle un po' più profonda, uso il Clarisonic 3 volte a settimana, usando come detergente sempre quello di Yves Rocher.
Devo dire che all'inizio ero scettica sulle vere potenzialità del Clarisonic però avevo scelto comunque di comprarlo per provarlo, l'ho acquistato a Londra quando qui in Italia ancora non era arrivato, l'ho usato e in effetti la differenza la fa, e come! Lo usavo tutti i giorni, ma mi sono resa conto che mi dava problemi di secchezza alla fronte, praticamente si spellava. Poi purtroppo l'ho rotto e per un anno non l'ho più usato. L'ho riacquistato a Luglio di quest'anno e ricominciando ad usarlo ho davvero notato una differenza abissale rispetto all'anno in cui non ho avuto modo di usarlo. E' l'unico prodotto di routine costoso, ma a mio parere ne vale davvero la pena!
Questo è quanto per la mia routine quotidiana, spero che vi sia utile per spingervi a provare qualcosa di nuovo!
Nessun commento:
Posta un commento