oggi voglio parlarvi del makeup usato nel giorno più importante della vita di molte donne: il trucco sposa.
Il trucco sposa è molto particolare, di norma deve essere un trucco semplice e luminoso, ma ci sono tante variazioni che vanno ovviamente da persona a persona. Personalmente penso che il giorno del matrimonio ogni ragazza debba sentirsi a suo agio, e questo anche per quanto riguarda il trucco: se una persona nella vita di tutti i giorni porta uno smokey eye marcato e scuro è probabile che il giorno del matrimonio cercherà un makeup simile, al contrario una ragazza che non si trucca molto o per niente il giorno del matrimonio vorrà avere sul suo viso un trucco che sia essenziale o che comunque sia delicato e impalpabile.
Ci sono ovviamente molte ragazze che invece quel giorno vogliono vedersi completamente diverse da come sono normalmente.
Il trucco sposa che voglio proporvi oggi è quello classico, che si addice praticamente ad ogni tipo di carnagione e di viso, può essere intensificato o alleggerito ulteriormente:
Per creare questo trucco sulla dolce e bella Simona ho utilizzato in gran parte la Naked Palette 1 di Urban Decay. Ho preferito utilizzare colori caldi ed estivi.
Sono partita con un primer su tutto l'occhio, il giorno del matrimonio vi consiglio di usare un ottimo primer, vogliamo che il trucco duri tutto il giorno!
Sulla palpebra mobile ho applicato il colore dorato Half Baked; per dare intensità allo sguardo sull'angolo esterno dell'occhio ho applicato Smog, un marrone satinato con delle particelle dorate, e l'ho intensificato con Dark Horse, un marrone più scuro e freddo di Smog.
Nell'angolo interno ho utilizzato invece Virgin, un color carne tendente al rosa che ha un finish quasi perlato e che adoro usare normalmente come illuminante, l'ho applicato anche sotto l'arco sopracciliare.
Per dare definizione al makeup ho tracciato una riga di eye-liner nero in gel che ho portato leggermente fuori creando un leggerissimo Cat-Eye.
Nella rima inferiore ho sfumato un pochino di Dark Horse e ho terminato applicando il mascara.
Per rendere il tutto più intenso ho usato un paio di ciglia finte, le ho tagliate e ho messo sull'occhio solo la parte finale.
Ho infine definito le sopracciglia in modo naturale e le ho fissato con un gel trasparente.
Per quanto riguarda la base ho puntato tutto sulla luminosità. Ho mischiato al fondotinta, in questo caso l'Accord Parfait di L'Oreàl, una punta di illuminante in crema, il Moon Beam di Benefit. Ho applicato il tutto con una Beauty Blender.
Ho poi definito il viso con un pochino di terra, giusto sotto gli zigomi e sulla fronte.
Come Blush ho utilizzato un colore pescato che desse freschezza al viso, ne ho usato uno opaco in quanto ho preferito applicare sugli zigomi un illuminante in crema.
Per le labbra ho usato un color carne con un leggero strato di lucida labbra.
Dopo aver terminato tutto il trucco ho spruzzato su tutto il viso, a debita distanza, dell'acqua termale Evian per fissare il trucco.
Il consiglio principale che voglio darvi per questo giorno è quello di usare del makeup che sia waterproof, so che per struccarsi ci metterete di più, ma è un giorno in cui avrete la lacrima facile, e inoltre se il matrimonio sarà estivo il rischio è anche quello di sudare e sciogliere il trucco.
Spero che questo post vi abbia dato qualche idea in più!
Nessun commento:
Posta un commento