lunedì 1 settembre 2014

Smokey eyes: intramontabile, sexy e rock!

Buongiorno a tutte/e,
oggi voglio parlarvi di uno degli argomenti di makeup più cercati e richiesti da chi vuole imparare a truccarsi: lo smokey eyes!
Non voglio però che questo sia un post lungo e noioso su come farlo e su che colori usare in base alla carnagione ecc..., per questo vorrei iniziare una serie in cui vi mostro diversi makeup di questo genere effettuati su persone con caratteristiche molto diverse tra loro.
La verità è che quando si parla di smokey eyes si tende a pensare che sia un trucco pesante e adatto solo a certi tipi di occasioni, quando in realtà c'è una moltitudine di stili e di modi per farli, e non c'è, secondo me, nessuna regola di colore.
Di norma si tende a pensare che chi ha una carnagione molto chiara non possa osare con uno smokey nero perchè farebbe troppo contrasto con la pelle, e al contrario chi ha una pelle olivastra e mediterranea dovrebbe osare con colori più intensi altrimenti lo sguardo perderebbe definizione, ed è proprio dalla prima categoria che voglio partire, mostrandovi come uno smokey intenso stia bene anche ad una ragazza con una pelle chiara e delicata:




Ecco uno smokey sui toni del nero creato sulla bella Francesca, in questo caso ho preferito dargli un twist rock e vagamente impreciso, arricchito da un brillantino che fa da punto luce nell'angolo interno dell'occhio, come potete vedere nella prossima foto


Ho effettuato questo smokey applicando una base su tutta la palpebra, nel mio caso ho utilizzato il Primer Potion di Urban Decay, ma qualsiasi primer andrà bene, dopodiché ho applicato un ombretto nero, preferendone uno opaco, questa però è una cosa che va a gusti, io preferisco usare colori opachi quando il trucco è intenso e soprattutto quando il colore in questione è il nero, mi sembra che dia più definizione al tutto, ho utilizzato il nero della palette Naked Basics di Urban Decay. Ho preferito non essere precisissima in quanto volevo che questo makeup avesse un twist rock e un pò "trasandato". Ho steso l'ombretto nero su tutta la palpebra e per dare luce all'angolo interno ho usato un brillantino che ho incollato usando la colla per ciglia finte. Ho definito la parte superiore dell'occhio tracciando una linea di eye-liner nero e applicando un ombretto perlato sotto il sopracciglio. 
Per quanto riguarda la palpebra inferiore ho definito il trucco applicando l'ombretto nero sotto l'occhio e sfumandolo per dare appunto l'effetto impreciso e rock che cercavo. 



Per il resto del viso ho usato un fondotinta leggero e che non desse un'eccessiva coprenza, in questo caso il Nude Magic di L'Oreàl ho dato colore alle guance con un po' di blush rosato, mentre per le labbra ho preferito trovare un colore che si avvicinasse il più possibile al colore delle labbra della modella.
Spero che questo trucco vi sia piaciuto e che abbiate imparato qualcosa di nuovo per rendere i vostri makeup più intensi!




Nessun commento:

Posta un commento