lunedì 17 novembre 2014

Eye-Liner: il segreto per un trucco immortale!

Buongiorno Ragazze!
Oggi voglio mostrarvi un trucco che ha come protagonista il prodotto più amato del mondo del makeup: l'eye-liner!
Diciamocelo, quando una donna prova per la prima volta l'eye-liner applicato nel modo giusto ne diventa schiava a vita! Non solo per la definizione che dona a qualsiasi tipo di occhio, ma anche per l'eleganza che apporta a qualsiasi tipo di trucco, anche il trucco più semplice e basico, con una riga di eye-liner diventa bello e risulta più curato!
Questo è il primo di una lunga serie che voglio mostrarvi:


Questo è il mio modo preferito di usare l'eye-liner, una riga decisa, spessa e con una "linguetta" finale appuntita. Viene chiamato l'eye-liner alla Audrey Hepburn e per quanto ultimamente sia venuta fuori una certa attenzione alla forma d'occhio che ogni persona ha, penso che stia bene a tutti, l'eye-liner inoltre si può adattare a qualsiasi forma. 
Ma vediamo come ho fatto:


Parto da una base molto leggera e naturale come al solito. Per quanto riguarda l'occhio ho utilizzato su tutta la palpebra un ombretto in crema marrone opaco, in questo caso il Paint Pot Quite Natural di Mac. Ho illuminato l'arcata sopracciliare con un colore chiaro satinato giusto per dare un pò di luce all'occhio e sono passata all'eye-liner.
In questo trucco ho utilizzato l'eye-liner in gel nero di L'Oreàl che sinceramente trovo fantastico. L'ho steso con un pennellino da eye-liner un pò più spesso, in questo caso quello di Real Techniques, cercando di modularlo tenendolo più sottile nella parte più interna e usandolo in modo più corposo dal centro alla fine. 
Per questo tipo di makeup ho preferito enfatizzare le sopracciglia definendole usando un ombretto dello stesso colore delle sopracciglia della modella. 
Ovviamente questo trucco richiede una generosa applicazione del mascara, stando però sempre attente a non creare grumi. 
Ho finito il trucco con un blush pescato e un rossetto nude, in questo caso il numero 03 della linea Lasting Finish By Kate Moss della Rimmel. 

Cosa ne pensate? Siete anche voi amanti dell'eye-liner?




Nessun commento:

Posta un commento