Buongiorno donnine!
Oggi voglio condividere con voi un problema che può capitare a chiunque ma di cui a dire la verità non sono riuscita a scovare on line nessun possibile rimedio fai-da-te.
Vi spiego. Qualche settimana fa ci sono state delle giornate di vento molto forte, un paio di giorni dopo ho notato una cosa stranissima alla pelle del viso e del collo: sembrava che avessi una sorta di secondo strato di pelle, irritato, ruvido, come se ci fossero migliaia di brufoletti sotto pelle.
In combinazione con le giornate ventose però, avevo provato a utilizzare la connettivina come crema per il viso (consigliatissima da molti chirurghi), per vedere se effettivamente avesse l'effetto idratante e "miracoloso" che tutti dicono.
Inizialmente non sapevo cosa fare, era dovuto alla connettivina o al vento? dovevo cambiare routine e prodotti?
Così sono andata in farmacia e ho acquistato la Lichtena, una crema per il viso che aiuta la rigenerazione dei tessuti.
Dopo i primi giorni di applicazione il cambiamento è stato quasi impercettibile. La pelle era ancora secca. Quindi mi si è accesa la lampadina e ho pensato alla mia adorata maschera all'argilla menta e limone di cui vi ho parlato tempo fa, anche se inizialmente avevo paura che potesse peggiorare la mia situazione. e a dire la verità la menta inizialmente bruciava parecchio, tanto che ho lasciato la maschera in posa solo per 10 minuti scarsi, usando comunque la Lichtena come crema idratante.
Incredibilmente la pelle ha iniziato a migliorare, già il giorno dopo era più liscia. Non solo, i primi giorni evitavo anche l'utilizzo del Clarisonic per paura che potesse irritarmi, niente di più sbagliato! Ho continuato con la mia routine e l'argilla una volta la settimana, combinata con il Clarisonic a giorni alterni e la Lichtena come crema idratante quotidiana, hanno riportato la mia pelle ad essere morbida ed idratata.
Non so se quello che ho avuto sia stato causato dalla connettivina o dal vento sinceramente, ma ci tenevo a dirvi questo perchè sono cose che possono capitare a tutte noi e magari avere un'esperienza in più può dare una mano.
A voi è mai successo questo o esperienze simili?
Nessun commento:
Posta un commento