domenica 2 novembre 2014

Smokey Eyes: Il nero e l'oro si fondono.

Buongiorno ragazze!
il post di oggi è dedicato alla categoria degli smokey eyes, ed in particolare ad una reinterpretazione del classico smokey nero ed elegante, in cui il protagonista sarà l'oro!
Nel primo post sugli smokey eyes vi ho parlato sempre di un trucco sul nero, classico ma con una nota rock. Questa è invece una dimostrazione di come un trucco possa essere versatile e adattabile a tante situazioni diverse:


Questo smokey è fantastico per le serate autunnali, molto intenso ma con una nota di calore data dall'oro, vediamo come ho fatto.
Avendo usato il nero sono partita truccando gli occhi. Per prima cosa ho applicato un primer su tutto l'occhio. Utilizzando il colore Blackout della Smoked Palette di Urban Decay, un nero opaco molto intenso, ho iniziato a colorare 3/4 dell'occhio lasciando l'angolo interno libero.
Per sfumare il nero ho utilizzato un marrone opaco, facendo in modo che si unisse perfettamente con il nero. Per la nota dorata ho usato nell'angolo interno il colore Half Baked della Naked 1, sfumadolo appena verso il nero. Lo stesso colore l'ho usato per la rima inferiore esterna, intensificandolo nell'angolo più esterno con il nero. 
La nota particolare è l'eye-liner dorato usato per definire il makeup:


Ho applicato l'eye-liner di Kiko della linea Super Colour Eyeliner nel colore 101. Devo dire che è un colore che rende molto, solitamente gli eye-liner dorati rischiano di essere annacquati e non intensi, questo invece è davvero ottimo.
Prima di finire il makeup sugli occhi sono passata alla base. Sono stata leggera, quando faccio trucchi intensi sugli occhi non mi piace usare basi molto coprenti o pesanti. Ho usato il L'Oreàl Lumi Magique e l'ho applicato con una beauty blender inumidita per dare un effetto ancora più leggero. 
Dopo la base ho definito le sopracciglia, usando un leggero tocco di illuminante sull'arcata per dare luce, e ho messo il mascara. 
Per il blush sono rimasta su un tono pesca. Ho definito il tutto con un rossetto nude arricchito da una punta di lucidalabbra.
Allora che ne pensate? Quale versione preferite dello smokey nero? 



Nessun commento:

Posta un commento