Nel post di oggi voglio parlarvi di un prodotto che ha incuriosito un sacco di persone, particolare e introvabile qui in Italia: gli EOS Lip Balm!
Partiamo chiarendo cosa sono: si tratta ovviamente di balsami labbra o burrocacao come usiamo chiamarli noi, sono al 95% prodotti naturalmente, hanno una varietà di profumazioni che partono dal limone per finire al mirtillo e all'anguria.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale vi dico che la prima volta che mi sono imbattuta in una foto di questi piccoli ovuli me ne sono innamorata all'istante, ovviamente più per un fatto estetico, e ho quindi deciso con un'amica di ordinare non uno, non due ma tutti i gusti disponibili.
Non mi dilungherò sulle problematiche di spedizione, dirò solo che li abbiamo ordinati da amazon Germania per evitare i problemi doganali, ma sono comunque stati spediti dall'America e inoltre sono arrivati in due momenti, li abbiamo ordinati a Ottobre e solo a Dicembre è arrivato il primo, gli altri sono arrivati a Gennaio inoltrato! Non so dirvi il prezzo preciso perchè tra le spese doganali e quelle di spedizione mi sono costati un sacco!
Da qui ho voluto farvi una piccola recensione anche per chiarirvi le idee e capire se davvero ne vale la pena.
I gusti che sono riuscita a prendere sono:
Mirtillo: profumazione dolcissima e consistenza non troppo burrosa. è una profumazione che può dar fastidio a chi non ama il dolciastro, non ha un particolare potere idratante.
Menta: profumazione meno accennata, quando si applica rilascia un leggero pizzicorio sulle labbra molto piacevole, idrata di più di quello al mirtillo e dura anche di più.
Miele: profumazione ottima! delicata e non troppo invadente. idratazione molto buona, è più corposo degli altri, lo ammetto: è il mio preferito!
Limone: è l'unico che contiene SPF, la profumazione è gradevole e non troppo artificiale, anche questo idrata mediamente. lo consigliano per i mesi estivi.
Mandarino: ve lo devo proprio dire, la profumazione di questo balsamo è nauseante, appena aperto sembra di annusare una scarpa ammuffita! orribile, non so come idrata perchè per la puzza non riesco ad usarlo. E' l'unico EOS con una piccola parte di principio medico.
Fragola: Profumazione molto buona e non eccessivamente dolce come capita spesso con le profumazioni alla fragola. idrata mediamente,
Summer Fruit: profumazione piacevole e che ricorda il tè alla pesca! idratazione buona.
Lampone e Melograno: profumazione buona, un pò tendente al dolciastro, idratazione buona ma niente di eccezionale.
Anguria: è parte di un'edizione limitata dedicata alla prevenzione per il cancro al seno. La profumazione è davvero ottima e per niente dolce. molto delicato, ma l'idratazione non è eccezionale.
L'unico che mi manca è quello alla vaniglia ma ne farò a meno.
Per quanto mi riguarda li ho trovati buoni tanto quanto lo sono i balsami per labbra che troviamo qui da noi. Niente di eccezionalmente idratante, anche se una delle ragioni che mi aveva spinta a prenderli era stata quella di aver sentito dall'America ottime recensioni sul loro potere idratante, li uso ma più che altro sono diventati un elemento particolare da tenere sul mio tavolo da trucco. Se tornassi indietro penso che ne farei a meno tranquillamente.
Voi che ne pensate? Avete avuto modo di provarli?
Nessun commento:
Posta un commento