Oggi voglio proporvi un nuovo makeup per il giorno più bello!
Il trucco sposa di oggi è un pò più glamour, meno tradizionale ma sicuramente più d'effetto!
Ecco qui un trucco stile "vecchia Hollywood" che ultimamente viene spesso proposto per matrimoni e cerimonie.
E' un trucco fondamentalmente molto semplice, ma che appunto per questo deve essere fatto con precisione per permettergli di rendere al meglio!
La prima cosa importante è ovviamente la base: in questo makeup è praticamente un punto focale, deve essere luminosa e assolutamente uniforme, quindi partiamo spiegando come l'ho creata.
Prima di applicare il fondotinta ho passato nella zona T il Complexion Primer Potion di Urban Decay, un primer che riempie i pori e uniforma la grana della pelle, dopodiché ho applicato il Revlon Colorstay nel tono Fresh Beige.
Sono passata agli occhi, usando come sempre un primer e uniformando la palpebra con un ombretto color carne opaco, in questo caso il colore Strange, primo della palette Naked 3.
Per dare definizione all'occhio ho usato nella parte più esterna della piega il colore Buck della Naked 1, ma qualsiasi ombretto marrone chiaro opaco andrà bene, l'ho intensificato con una punta di marrone scuro. per sfumarlo portandolo nella parte interna ho usato invece Naked, sempre nella Naked 1.
Ho aggiunto un tocco di luce usando come illuminate il pigmento Vanilla di Mac, e l'ho applicato sotto l'arcata sopracciliare e all'interno dell'occhio.
Per definire il tutto ho aggiunto l'immancabile eye-liner nero, che da al trucco un effetto sofisticato senza appesantire l'occhio ma esaltandone la forma.
Per incorniciare il tutto ho definito le sopracciglia con un tocco di ombretto marrone chiaro, in questo caso ho utilizzato la palettina Eyebrow Expert di Kiko nel colore 01.
Per rendere la pelle fresca e luminosa come potete vedere nella prima foto, ho utilizzato un blush rosato arricchito da un tocco di illuminante sulla parte alta dello zigomo, in questo caso sempre il pigmento Mac nel colore Vanilla.
Ma eccoci al vero protagonista di questo makeup per le nozze un pò anti convenzionale: il rossetto.
Per questo trucco ho utilizzato il Super Stay di Maybelline nel colore Ravishing Rouge, ma sinceramente mi sento di sconsigliarlo, in quanto poco dopo inizia a sgretolarsi e ad andare via a macchie. Posso però consigliarvi due opzioni, una un pò più economica e l'altra invece presa dalla categoria High End, che sono rispettivamente il Revlon Colorburst Matt Balm nel colore Standout e il Ruby Woo di Mac.
Che ne pensate? Vi piacerebbe sfoggiare un trucco così per il vostro giorno speciale?
Nessun commento:
Posta un commento