mercoledì 22 ottobre 2014

Makeup per Halloween: affilate i canini! E' il momento dei vampiri!

Buongiorno a tutte!
eccomi con il nuovo post dedicato ad Halloween, il trucco di oggi è dedicato a uno dei classici di questa festa, ma che non stanca mai, anche per le miriadi di variazioni che si possono scegliere, dal più pauroso al più sexy, il makeup vampiro è il più versatile!


Ecco la mia versione della vampira! Lasciatemelo dire: non c'è niente di più comodo e liberatorio del truccare una persona dovendo accentuare le occhiaie!!! Detto questo vediamo come ho fatto:
La Base: come per gli altri trucchi di Halloween ho utilizzato lo Skin Evolution di Kiko nel colore Ivory per dare l'effetto cadavere alla pelle, in questo caso era proprio quello che volevo ottenere, niente di troppo bianco. Ho accentuato i lati del viso facendo un contouring sui toni del viola.
Per gli occhi: La mia parte preferita come avrete capito è stata quella di creare l'effetto "insonnia centenaria" nella zona occhiaie, e per creare ho utilizzato un ombretto nero opaco su tutto l'occhio, l'ho sfumato in modo da farlo sembrare come un'ombra sugli occhi, niente di definito, non voleva essere un trucco particolarmente sexy! Per sfumare il tutto creando anche l'effetto occhiaie viola ho usato appunto un ombretto viola mischiato con un pò di rosso (ovviamente va benissimo anche un blush sulle tonalità del rosso). 
La parte forte anche in questo trucco come in quello degli zombie sono le vene che in questo caso ho preferito mettere sotto gli occhi, per richiamare l'effetto trasformazione! Le ho create nello stesso modo: con un pennellino da eye-liner ho mischiato un viola e un rosso e ho iniziato a ramificare tante piccole vene. 
Il resto del trucco sono le labbra, semplicemente colorate di rosso con due rivoli di sangue creati con dell'ombretto rosso mischiato con acqua, e lasciato scivolare ai lati delle labbra. 
Che ne dite? Vi piace questa versione vampiresca? 


Nessun commento:

Posta un commento