E' di nuovo tempo di trucchi per Halloween e oggi tocca a lei....il mostro a due facce!
Trucco divertentissimo e realizzabile con poco:
E' un trucco molto d'effetto e che ultimamente va parecchio di moda per le feste di Halloween. Ovviamente è fattibile anche su un uomo, ma penso che su una donna renda meglio in quanto si può giocare con la perfezione di un lato sovrapposta alla mostruosità dell'altro.
Ma partiamo spiegando come ho realizzato la prima parte, quella perfetta:
Ho scelto per questo lato un trucco elegante e di classe, con eye-liner nero e rossetto rosso. un pò stile vecchia Hollywood.
Per prima cosa ho perfezionato l'incarnato con un fondotinta che desse al viso una sorta di candore. Ho quindi usato il Colorstay di Revlon nel colore Fresh Beige mischiandolo con una punta del Kiko Skin Evolution nel colore Ivory, schiarendo appena la base.
Ho uniformato la palpebra con un ombretto color carne opaco, definito la piega dell'occhio con un ombretto marrone chiaro e tracciato una riga di eyeliner, un trucco che ricorda molto quello del mio post sul trucco sposa con rossetto rosso che trovate qui.
Per le guance ho scelto una tonalità rosata appena accennata e ho completato con il rossetto rosso, in questo caso il Lasting Finish di Rimmele nel colore 01.
Per la parte da mostro invece ecco come ho fatto:
Per questo lato mostruoso e tumefatto sono partita usando esclusivamente lo Skin Evolution di Kiko in Ivory su tutta la parte del viso, l'ho fissata con un ombretto bianco per schiarire ancora di più.
Per creare i lividi ho mixato un ombretto nero con un ombretto viola e ho contornato tutto l'occhio sfumandolo in modo apparentemente impreciso e disordinato. Lo stesso colore l'ho usato per il contouring sotto gli zigomi e sulla fronte.
Ho accentuato il sopracciglio rendendolo più squadrato e severo, scurendolo con una matita nera.
Per le labbra ho usato un rossetto nero, in questo caso era uno della linea classica di Kiko nel colore numero 523, ma qualsiasi matita nera andrà bene.
Ho prolungato il sorriso con una cicatrice disegnata nella stessa modalità di quelle create sul viso della mia bambola assassina.
Come potete vedere è un makeup realizzabile con prodotti di uso quotidiano, semplicemente cambiando il modo in cui li usiamo!
Che ne dite? Può essere una buona idea per il vostro Halloween?
Nessun commento:
Posta un commento