Nel post di oggi voglio mostrarvi un trucco di Halloween che sinceramente adoro, probabilmente perchè adoro il film che me l'ha ispirato! Signori e signore ecco a voi Jack Skeletron!!!
Per realizzare questo trucco non ci vogliono molte cose, anzi, basta una base bianca e tanto eye-liner!
Premetto che ho preferito usare un tipo di base che tendesse a non essere omogenea, e ho tenuto il trucco abbastanza impreciso per dargli un'aria più macabra in quanto la festa in questione era a tema zombie.
Come base ho usato un semplicissimo tubetto di trucco per viso bianco preso da un kit per i trucchi di Carnevale e Halloween e l'ho steso su tutto il viso, collo e orecchie.
Per creare gli occhioni di jack ho usato un pennello a lingua di gatto normalmente usato per l'ombretto, e l'ho intinto nell'eye-liner nero, creando intorno a tutta l'orbita dell'occhio un cerchio nero leggermente all'ingiù e l'ho riempito colorandolo.
Per le labbra ho chiesto al modello di tenerle chiuse e con un pennello più piccolo ho disegnato una riga per ricreare il sorriso malinconico caratteristico del personaggio. Ho infine tracciato delle piccole linee perpendicolari a quella più lunga.
Per il naso ho semplicemente disegnato due piccole linee sul naso del modello.
Per i capelli ho passato uno spray bianco su tutta la testa.
Spero di avervi dato qualche idea per ricreare questo trucco!
Nessun commento:
Posta un commento