domenica 26 ottobre 2014

Makeup per Halloween: Oh Antonio! Ecco la tua Cleopatra!

Buongiorno a tutte!
Eccomi con un altro post su Halloween, un po' diverso dagli altri, un trucco che forse qui in Italia verrebbe usato più per carnevale, ma che voglio proporvi comunque, perchè Halloween non è solo morte e zombie, ma anche classe ed eleganza. Ecco a voi il trucco Cleopatra:


Un trucco luminoso e sicuramente che si fa notare, ma non disperate anche per questo makeup ho usato solo prodotti semplici e di uso comune! Vediamo come ho fatto.
Per prima cosa ho truccato gli occhi, i colori così forti tendono a sporcare molto la base, ho quindi iniziato applicando un primer su tutta la palpebra. 
Come ombretto ho usato un colore verde acqua molto intenso di una vecchia palette delle Coastal Scents, l'ho sfumato su 3/4 della palpebra, lasciando libero l'angolo interno e l'arcata sopracciliare dove ho applicato il Long-Lasting Wet and Dry di Kiko nel numero 208, il colore di cui vi ho parlato nel mio post sugli illuminanti.
Prima di finire con gli occhi ho fatto la base. Ho usato un colore più scuro della pelle della modella, che comunque ha già una pelle ambrata che si presta benissimo per questo makeup. Essendo più scuro della sua carnagione ho sfumato il colore fino al dècolletè. 
Ho finito il trucco sugli occhi creando una riga di eye-liner nero molto sottile, che come potete vedere ho esteso oltre l'angolo interno dell'occhio. Ma ora vi mostro il dettaglio dell'occhio sinistro:


Come potete vedere questo occhio ha un dettaglio particolare, ispirandomi al video Dark Horse di Katy Perry, ho creato lo stesso disegno sotto l'occhio. Sulla rima inferiore ho sfumato l'oro e ho poi definito il tutto tracciando una riga di eye-liner che unisse le due estremità da una parte all'altra dell'occhio. Per quanto riguarda il disegno ho fatto così: usando il pennellino da eye-liner più sottile che ho, ho tracciato una forma a C molto arricciata e l'ho ispessita ripassando il disegno al contrario. Dopodiché ho creato una virgoletta appuntita, anche questa ispessita allo stesso modo, ho poi ripassato il disegno fino ad ottenere quello che vedete. 
Per le sopracciglia ho deciso di disegnarle con un ombretto nero, creando una forma molto forte e definita. 
Per le labbra ho mischiato il colore oro della Naked 1 di Urban Decay (Half Baked) con un lucidalabbra usandolo come un vero e proprio rossetto. 
Che ne dite ragazze? Vi piace l'idea di trasformarvi nella divina Cleopatra? 



Nessun commento:

Posta un commento